Luna Laboratorio Rurale, presentazione del progetto

SECLì (LE) - 01 Febbraio 2019

Venerdì 1 febbraio, alle ore 18:15, presso il Palazzo Ducale di Seclì (Le), si terrà la presentazione del progetto Luna Laboratorio Rurale, promosso da Itaca in partenariato con associazioni e istituzioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Enel Cuore Onlus.

L’iniziativa intende rimettere a coltura due terreni, prevedendo l’impianto di alberi di albicocca, fico, mandorla e noci, potenziare la produzione di miele e zafferano per rilanciare la filiera locale della ristorazione e della coltivazione comunitaria. Le attività saranno realizzata grazie al coinvolgimento della comunità locale, in particolare giovani disoccupati, migranti richiedenti asilo e ragazzi con disabilità.

Maggiori informazioni

Scheda del progetto

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Agosto 2021

Chiusura uffici

Dal 9 al 20 agosto, gli uffici della Fondazioe saranno chiusi per la pausa estiva.

29 Luglio 2021

Aggiornamento Bandi in corso

Disponibili su Chàiros la sezione finalità e risultati dei bandi per il contrasto della violenza di genere e per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri.

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK