MusichEmigranti – Danze Ritmi e Musiche del Mali, Campania, Marocco e Sicilia

PALERMO - 06 Giugno 2014

Il 6, 7 e 8 giugno il progetto "Comunità Urbane Solidali", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ospiterà un’importante figura artistica nel campo della musica e delle danze tradizionali dell’Africa occidentale, il maestro Bifalo Kouyate, insieme alla cantante Loredana Mha Carannante, voce e interprete della tradizione vocale campana.

I due artisti approfondiscono lo studio delle rispettive culture musicali e le accostano sperimentando una musica nuova, fatta di richiami reciproci. In questo viaggio siciliano la musica di Bif e Loredana si arricchirà degli apporti dei musicisti siciliani e marocchini di TavolaTonda.

L'appuntamento è alle Comunità Urbane Solidali, padiglione 33 del Complesso Pietro Pisani, via G.La Loggia 5, Palermo.

Programma iniziativa>>

Blog progetto>>
 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK