MusichEmigranti – Danze Ritmi e Musiche del Mali, Campania, Marocco e Sicilia

PALERMO - 06 Giugno 2014

Il 6, 7 e 8 giugno il progetto "Comunità Urbane Solidali", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ospiterà un’importante figura artistica nel campo della musica e delle danze tradizionali dell’Africa occidentale, il maestro Bifalo Kouyate, insieme alla cantante Loredana Mha Carannante, voce e interprete della tradizione vocale campana.

I due artisti approfondiscono lo studio delle rispettive culture musicali e le accostano sperimentando una musica nuova, fatta di richiami reciproci. In questo viaggio siciliano la musica di Bif e Loredana si arricchirà degli apporti dei musicisti siciliani e marocchini di TavolaTonda.

L'appuntamento è alle Comunità Urbane Solidali, padiglione 33 del Complesso Pietro Pisani, via G.La Loggia 5, Palermo.

Programma iniziativa>>

Blog progetto>>
 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK