Napoli, Natale in piazza Garibaldi

NAPOLI - 05 Dicembre 2025

Dal 5 dicembre 2025 all’8 gennaio 2026, l’area Nord di piazza Garibaldi a Napoli si trasforma in un grande spazio pubblico dedicato ai cittadini di ogni età, con un programma natalizio fatto di laboratori creativi, letture, musica e teatro, costruito insieme a una rete di associazioni, cooperative e realtà artistiche operanti a Napoli.

Le attività si svolgeranno prevalentemente nella Cavea e in Portineria Garibaldi e rientrano nell’ambito di “Bella Piazza”, percorso di co-gestione pubblico-privato degli spazi pubblici di piazza Garibaldi sostenuto dalla Fondazione con il Sud insieme ad una rete di altri enti e fondazioni. Un calendario diffuso che permette così a “Bella Piazza”, insieme al Comune di Napoli, di consolidare piazza Garibaldi come uno spazio urbano condiviso, attraversato e vissuto da bambini e famiglie anche nei mesi invernali.

L’avvio di questo mese di creatività e festività inizierà con un laboratorio rivolto ai ragazzi dai 9 ai 14 anni, venerdì 5 dicembre. Sono previsti successivi incontri.

Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul blog di progetto su Esperienze con il Sud >> esperienzeconilsud.it/labellapiazza

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Dall’abbandono al traguardo: il riscatto dell’Agro Atellano su due ruote. Arriva alla VIII edizione la “Rando Atella” organizzata dal gruppo ciclistico Hard...

Progetto: Atella in Bici