Nasce Okatube, il primo Cosplay Fablab di Cosenza

COSENZA - 13 Dicembre 2019

Sarà inaugurato venerdì 13 dicembre alle 17, presso lo Scrigno Bianco della Città dei Ragazzi di Cosenza, “Okatube”, il primo Cosplay Fablab di Cosenza.

Dopo un percorso sull’autoimprenditorialità e i beni comuni, i ragazzi di “Okatube” si sono impegnati nella valorizzazione dello Scrigno Bianco, il bene pubblico che ospiterà appunto la community.

L’evento, a cui parteciperanno rappresentanti dell’iniziativa e delle istituzioni, sarà anche l’occasione per confrontarsi sul tema della rivalorizzazione dei beni comuni.

“Okatube” nasce nell’ambito del progetto “Giovani&FuturoComune”, percorso di progettazione partecipata ideato da Goodwill e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dalla Fondazione Vodafone Italia. Avviato nel 2012, ha coinvolto i giovani under 18 con l’obiettivo di formare i cittadini e la futura classe dirigente calabrese a partire dai patrimoni più importanti della Calabria: i giovani ed i beni comuni, intesi come patrimonio culturale, sociale e ambientale tangibile e intangibile.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito