Parte il viaggio di Crescere al Sud da Palermo

PALERMO - 22 Maggio 2015

Venerdì 22 maggio, inizia il viaggio di Crescere al Sud nelle regioni del Mezzogiorno.

Il viaggio del pullman di Crescere al Sud partirà da Palermo alle 16.30 in via Barisano da Trani 1, dalla  sede dell’Associazione San Giovanni Apostolo, dove ragazze e ragazzi dei quartieri delle tante periferie, educative oltre che territoriali, incontreranno il Sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone. Parteciperanno anche il Direttore della Fondazione con il Sud Marco Imperiale e il Direttore dei Programmi Italia Europa di Save the Children Raffaela Milano. La tappa palermitana sarà l'occasione per affrontare il tema dei tanti bambini e adolescenti che vivono in contesti di marginalità sociale e sono privati di opportunità educative, a partire dalla debolezza del sistema scolastico fino alla drammatica e progressiva chiusura di spazi e centri di aggregazione. A testimonianza di questo verrà proiettata la video inchiesta che i ragazzi di Crescere al Sud di Palermo hanno realizzato grazie all’aiuto di giornalisti professionisti che hanno messo a disposizione la loro esperienza.

Crescere al Sud è un’alleanza di organizzazioni e realtà nazionali e locali impegnate nella tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti delle regioni del Mezzogiorno, promossa dalla Fondazione CON IL SUD e Save the Children.

Info>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK