Partecipazione e responsabilità sociale per la tutela dei beni comuni

CASERTA - 16 Gennaio 2014

Giovedì 16 gennaio a partire dalle 14.30 si terrà a Caserta – presso l'Aula Consiliare della Provincia, Corso Trieste – si terrà l'incontro "Partecipazione e responsabilità sociale per la tutela dei beni comuni. Il caso "Carditello" tra studio, intervento e realtà", conclusivo del percorso FQTS Campania, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Tra i partecipanti all'incontro Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD.

Il Real Sito di Carditello, tenuta borbonica di grande valore culturale, storico ed architettonico che rischia di essere venduta all'asta è stato, negli ultimi anni, luogo privilegiato di partecipazione per chiedere interventi pubblici di contrasto al cronico inquinamento del sistema dei canali e del litorale domizio, riqualificando e bonificando il territorio di riferimento e valorizzando l’area vasta dei Regi Lagni sia dal punto di vista socio-culturale che economico a partire dalla richiesta di riacquisizione al patrimonio demaniale dello Stato della reggia di Carditello.

FQTS – la scuola di Formazione per i Quadri del Terzo Settore in Campania ha assunto nel 2013 la vicenda della Real Sito di Carditello quale oggetto di studio ed intervento nei laboratori di ricerca, progettazione partecipata e comunicazione sociale. 

Programma incontro>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK