Partecipazione e responsabilità sociale per la tutela dei beni comuni

CASERTA - 16 Gennaio 2014

Giovedì 16 gennaio a partire dalle 14.30 si terrà a Caserta – presso l'Aula Consiliare della Provincia, Corso Trieste – si terrà l'incontro "Partecipazione e responsabilità sociale per la tutela dei beni comuni. Il caso "Carditello" tra studio, intervento e realtà", conclusivo del percorso FQTS Campania, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Tra i partecipanti all'incontro Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD.

Il Real Sito di Carditello, tenuta borbonica di grande valore culturale, storico ed architettonico che rischia di essere venduta all'asta è stato, negli ultimi anni, luogo privilegiato di partecipazione per chiedere interventi pubblici di contrasto al cronico inquinamento del sistema dei canali e del litorale domizio, riqualificando e bonificando il territorio di riferimento e valorizzando l’area vasta dei Regi Lagni sia dal punto di vista socio-culturale che economico a partire dalla richiesta di riacquisizione al patrimonio demaniale dello Stato della reggia di Carditello.

FQTS – la scuola di Formazione per i Quadri del Terzo Settore in Campania ha assunto nel 2013 la vicenda della Real Sito di Carditello quale oggetto di studio ed intervento nei laboratori di ricerca, progettazione partecipata e comunicazione sociale. 

Programma incontro>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK