Piazza senza frontiere

BARI - 29 Maggio 2014

Giovedì 29 Maggio la Piazza Redentore, nel cuore del Quartiere Libertà a Bari, si trasformerà per un giorno in un luogo libero dalle auto, dove i protagonisti saranno i cittadini, le famiglie, gli adulti e i bambini che si riapproprieranno pienamente di uno spazio pubblico che oggi vivono solo in modo parziale.

Nell’ambito del progetto di sviluppo locale Finis Terrae, avviato nel Giugno 2012 e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, è stato condotto infatti un lungo percorso partecipato di progettazione con le cittadinanze che hanno espresso l’esigenza di pedonalizzare quell’area per dare respiro ad un quartiere assediato dal traffico, dalle case e privo di spazi di socializzazione.

Il 29 maggio lo spazio sarà chiuso al traffico per l’intera giornata e dalla mattina alla sera si alterneranno momenti di sport, giochi di gruppo, sessioni di partecipazione attiva e iniziative inerenti l’educazione alla legalità e il rispetto per l’ambiente.

Programma evento>>

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK