Politiche urbane per le periferie

BOLOGNA - 24 Gennaio 2020

Venerdì 24 dalle 10.30 alle 13 , nell’Aula Giorgio Prodi dell’Università (piazza San Giovanni in Monte 2) di Bologna, verrà presentato il Quinto Rapporto annuale di «Urban@it» sulle città “Politiche urbane per le periferie”.

Aprirà i lavori Walter Vitali, direttore esecutivo «Urban@it», presenterà il Rapporto Giovarmi Laino, presidente Comitato scientifico «Urban@it»; ne discuteranno Carmen Giannino, coordinatrice Segreteria tecnica del Piano periferie presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Carlo Borgomeo, presidente Fondazione CON IL SUD, Alessia Pesci, componente esecutivo nazionale Coordinamento comunità di accoglienza, il sindaco Virginio Merola, Valentino Castellani, presidente di «Urban@it» e Giuseppe Provenzano, Ministro per il Sud e la coesione territoriale.

Programma evento>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito