Povertà e deprivazione infantile barriere alla speranza di crescere

NAPOLI - 27 Ottobre 2016

La Fondazione Emanuela Zancan ha realizzato un'indagine nazionale rivolta agli assistenti sociali che operano nell'area minori. La ricerca ha raccolto informazioni sui minori a rischio di povertà e di esclusione sociale, i loro bisogni e gli interventi ad essi rivolti, per capire come rafforzare i servizi esistenti e come migliorare le condizioni di vita dei bambini in difficoltà e delle loro famiglie, nonchè quali strategie gli assistenti sociali possono utilmente porre in essere a loro favore.

Lo studio sarà presentato a Napoli  giovedì 27 ottobre presso l'Università Federico II, Facoltà Scienze Politiche, Via Leopoldo Rodino – Aula Spinelli, alle ore 14. L'incontro è realizzato in collaborazione con il Cnoas e l'Ordine Regionale e ha l'obiettivo di presentare il progetto Tfiey e i suoi risultati.

La ricerca è stata realizzata nell'ambito del progetto TFIEY, coordinato in Italia dalla Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Fondazione Cariplo, Fondazione CON IL SUD, Fondazione Cariparo, Fondazione Zancan.

Info programma e iscrizioni>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK