Presentazione bando per il contrasto della violenza di genere

21 Giugno 2021

Lunedì 21 giugno alle ore 10:30 sulla piattaforma online Zoom, si terrà la presentazione tecnica del Bando per il contrasto della violenza di genere, promosso dalla Fondazione CON IL SUD con l’obiettivo di sostenere interventi in grado di far emergere e prevenire il fenomeno; accompagnare le donne che hanno subito violenza in percorsi di autodeterminazione e autonomia economica e abitativa, sostenendo i minori che hanno assistito ai maltrattamenti; favorire processi di cambiamento culturale in termini di parità di genere, con percorsi di educazione nelle scuole.

L’incontro è riservato ai Centri antiviolenza delle regioni a cui è rivolto il bando: Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia. Per partecipare è necessario iscriversi, compilando il form disponibile al seguente link https://forms.gle/2NJqi74SPYqb7fkPA.

Interverranno Roberta Lostumbo e Sarah Urbano, referenti Attività istituzionali di Fondazione CON IL SUD.

Maggiori informazioni e il bando sono disponibili qui.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Aprile 2026

Archetipi mediterranei: call fotografica

La call è rivolta a fotografi professionisti, fotoamatori, artisti visivi e appassionati di fotografia, senza limiti di età, nazionalità o provenienza.

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito