Presentazione del libro “Sviluppo è coesione e libertà”

ROMA - 29 Ottobre 2014

Mercoledì 29 ottobre alle 11, presso la sede della Fondazione CON IL SUD a Roma in via del Corso 267, si terrà la presentazione del libro “Sviluppo è coesione e libertà. Il caso del Distretto Sociale Evoluto di Messina” curato dalla Fondazione di Comunità di Messina.

Quella di Messina è una delle 4 Fondazioni di Comunità meridionali nate con il sostegno della Fondazione CON IL SUD (le altre sono a Salerno, nella Val di Noto e nel Centro Storico di Napoli), nell’ambito degli interventi per favorire lo sviluppo del Mezzogiorno attraverso la promozione di percorsi di coesione sociale.

La Fondazione di Comunità di Messina è riconosciuta dall’OCSE, dall’UNOPS e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come uno dei più interessanti casi mondiali di sperimentazione di modelli di welfare e sviluppo locale.

Alla presentazione del libro interverranno il presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo, il segretario generale della Fondazione di Comunità di Messina Gaetano Giunta, il responsabile Area Nazionale di Caritas Italiana Francesco Marsico, il giornalista di Affari e Finanza de “La Repubblica” Marco Panara.

Saranno presenti il segretario Generale della CEI Mons. Nunzio Galantino e il presidente dell’Acri Giuseppe Guzzetti.

Scheda Fondazione di Comunità>>