Presentazione del libro “Viaggi naturali”

ROMA - 16 gennaio 2018

Martedì 16 gennaio alle ore 17:30, presso la sede della Fondazione CON IL SUD in Via del Corso 267 a Roma, si terrà la presentazione del libro “Viaggi naturali” di Andrea Ferraretto, Depakaging edition.

L’incontro, prendendo spunto dal libro, permetterà di dialogare sui modelli di sviluppo locale che si fondano sull’ambiente e sulla manutenzione dei beni comuni. Andrea Ferraretto e Francesco Izzo ne parleranno con Alessandra Bonfanti di Legambiente; Francesca Rocchi, vice presidente di Slow Food e Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD. Sandro Capitani, giornalista di Rai Radio 1, modererà l’incontro.

Maggiori informazioni sull’evento e sul libro sono disponibili su www.viagginaturali.it

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 10 luglio 2018

Una proposta contro la devianza minorile

Forte della sua esperienza sul campo e conti alla mano, la Fondazione CON IL SUD propone un modello di contrasto alla devianza minorile concreto esostenibile: i centri di aggregazione giovanile. 

ROMA - 5 luglio 2018

TERRE COLTE: 9 nuovi progetti

Tre milioni di euro da Fondazione CON IL SUD e Enel Cuore Onlus per rivitalizzare la tradizione agro-pastorale e favorire l’inserimento lavorativo di persone in condizione di disagio.

POLISTENA (RC) - 2 luglio 2018

SAVE THE DATE – CON IL SUD

Il 13 ottobre a Polistena (Rc), l'appuntamento in occasione del dodicesimo compleanno della Fondazione CON IL SUD.

ROMA - 28 giugno 2018

Con i Bambini: approvati 83 progetti

83 progetti approvati con il Bando Nuove Generazioni. 66 milioni di euro per contrastare la povertà educativa minorile nella fascia 5-14 anni.

ROMA - 28 giugno 2018

Il bene torna comune: selezionati 14 immobili

14 immobili inutilizzati da far rinascere al Sud. Fondazione CON IL SUD mette a disposizione 4 milioni di euro per salvarli dall’incuria e restituirli alla collettività.

ROMA - 13 giugno 2018

Un mondo di gocce

Al via la campagna nazionale di Legambiente per sensibilizzare rispetto al tema del risparmio idrico e aumentare la consapevolezza dell’acqua come bene prezioso, da trattare con cura e non sprecare.

NAPOLI - 12 giugno 2018

Jamme. A Napoli per lo sport inclusivo

Con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Vodafone Italia parte a Napoli un progetto per creare opportunità, avvicinare e coinvolgere le persone con disabilità alla pratica sportiva.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK