Presentazione del progetto Biblioteca digitale

18 Giugno 2020

Giovedì 18 giugno alle ore 18:30, in Piazza Basilica a Capaccio Paestum (SA), si svolgerà un incontro con i sei autori finalisti del “Premio Strega2020”, nell’ambito del quale sarà presentato il progetto “BIBLIOTECA DIGITALE: aggregazione e inclusione sociale nella nuova biblioteca di comunità“.

Sarà la professoressa Anna Maria Vitale, responsabile dei contenuti culturali, ad illustrare il progetto promosso dai Comuni di Agropoli e Capaccio Paestum insieme ad un ricchissimo gruppo di partner tra Enti locali, Istituti scolastici, associazioni e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e  dal Centro per il Libro e la Lettura tramite il bando “Biblioteca e Comunità”, realizzato in collaborazione con ANCI. L’iniziativa ha come obiettivi principali la promozione del ruolo delle biblioteche presenti sul territorio e l’organizzazione di pratiche di lettura innovative.

La serata prevede la partecipazione di rappresentati delle istituzioni locali e del progetto. Dopo la presentazione del progetto, l’evento proseguirà con l’intervista ai sei autori finalisti del l Premio Strega 2020 (Sandro Veronesi, Gianrico Carofiglio, Valeria Parrella, Gian Arturo Ferrari, Daniele Mencarelli, Jonathan Bazzi) a cura di Stefano Petrocchi, Direttore della Fondazione Bellonci.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza, previa prenotazione fino all’esaurimento dei posti disponibili e nel rispetto dei vigenti regolamenti per la sicurezza.

Maggiori informazioni sono disponibili sul blog del progetto “Biblioteca digitale” su Esperienze con il Sud >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK