Presentazione “Progetto AnimAzione Flegrea”

NAPOLI - 02 Ottobre 2025

Giovedì 2 Ottobre 2025 alle ore 15.30, presso la Sala Marrama della Fondazione Banco di Napoli a Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto AnimAzione Flegrea. Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Con il Sud, nasce con l’intento di sviluppare nel tempo forme di radicamento sempre più forti al capitale sociale della zona flegrea (da Fuorigrotta- Bagnoli a Monte di Procida) rafforzandole e portandole a valore per lo sviluppo locale e per incrementare la “coscienza di luogo”.

Saranno presenti Stefano Consiglio, presidente della Fondazione con il Sud, Orazio Abbamonte, presidente della Fondazione Banco di Napoli, Antonio Marciano, Presidente della Fondazione Campania Welfare-Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, e i Rappresentanti degli Enti Partner del Progetto.

Maggiori informazioni sul programma sono disponibili sul blog del progetto su “Esperienze con il Sud” >> www.esperienzeconilsud.it/animazioneflegrea.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito