Presentazione progetto “Non più Leonia”

SAN SALVATORE TELESINO (BN) - 10 Luglio 2014

Giovedì 10 luglio alle ore 18.30, presso l'abbazia benedettina del Santo Salvatore in via Bagni, a San Salvatore Telesino, si accenderanno i riflettori su “Non più Leonia”, il progetto che mira ad intervenire in maniera innovativa nel ciclo dei rifiuti sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Un evento di presentazione, aperto alla cittadinanza e alla stampa, in compagnia di alcuni degli ideatori dell’iniziativa. Parteciperanno, inoltre, rappresentanti delle istituzioni locali.

L’obiettivo principale di questo progetto – il cui nome si ispira al racconto di Italo Calvino che narra di una città fantastica, la cui opulenza si misura dalle cose che ogni giorno vengono buttate per far posto alle nuove – è la fondazione di un “Parco del Riuso”.

Attraverso una serie di attività educative, formative e di laboratorio, che vedranno esperti del settore collaborare con aziende, artigiani locali  e scuole del territorio, si intende lavorare sui materiali di scarto, che verranno raccolti e rigenerati nella prospettiva di un percorso di diminuzione della produzione di rifiuti.

Scheda progetto>>