Proiezione film “La ricreazione”

BARI - 23 Ottobre 2019

Il film “La ricreazione” di Nour Gharbi – prodotto da Fondazione CON IL SUD e Apulia Film Commission con il Bando “Social Film Fund Con il Sud”- sarà proiettato mercoledì 23 ottobre alle 10 a Bari presso l’Istituto I.C.G. Paolo II – De Marinis, in via Nicola Colonna,1.

Una seconda proiezione è prevista nel corso della stessa giornata alle 18 a Terlizzi (Ba), presso Officine Kreative di Zorba Cooperativa Sociale, in via Curtatone 1.

In una scuola media, un allievo, Michele Cannizzaro, è portato d’urgenza in ospedale con una profonda ferita al petto dopo una rissa avvenuta durante la ricreazione. Dalle prime prove, arma del delitto e testimoni, sembrerebbe che il ragazzo sia stato accoltellato da un compagno di classe immigrato, Birhan Afewerki. Il preside della scuola insieme al comandante dei carabinieri interrogano insegnanti e compagni di classe per cercare di scoprire cosa è realmente accaduto. Ma più l’interrogatorio va avanti e più i fatti sembrano difficili da stabilire. Infatti, le versioni sono contrastanti e non si capisce bene quale sia la verità.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK