Proiezione “Santa Subito” a Bari

BARI - 09 Dicembre 2019

Lunedì 9 dicembre alle 20.45 sarà proiettato nella Sala 1 del Multicinema Galleria di Bari il docufilm “Santa subito”, dedicato alla storia di Santa Scorese, giovane attivista cattolica della provincia di Bari, che per anni subì le morbose attenzioni di uno sconosciuto molestatore, fino al più tragico epilogo. La sera del 15 marzo 1991, infatti, al rientro a casa Santa viene accoltellata a morte dal suo persecutore, davanti agli occhi impotenti dei genitori e di una società all’epoca impreparata ad affrontare i reati di genere e lo stalking. Aveva ventitré anni.

La proiezione sarà anticipata dagli interventi del regista Alessandro Piva, del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, di Rosamaria Scorese, di Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD, e della presidente di Apulia Film Commission Simonetta Dellomonaco.

“Santa Subito” è uno dei dieci titoli prodotti attraverso il “Social Film Fund con il Sud”, progetto promosso da Apulia Film Commission e Fondazione con il SUD.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK