Proposte dal Sud per il Recovery dei LEP

09 Marzo 2021

Martedì 9 marzo alle ore 11:15, in diretta streaming, si terrà l’incontro “Proposte dal Sud per il Recovery dei LEP“, organizzato dalla Regione Puglia con Terzjus e Forum Terzo Settore della Puglia.

L’evento sarà un’occasione per discutere di non autosufficienza, infanzia e adolescenza, welfare d’accesso e sicurezza sociale: tre proposte che vengono dal Sud, ma sono pensate per il Paese al fine di colmare le diseguaglianze e comporre le fratture.

Intervengono, tra gli altri, Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD e Maurizio Mumolo, direttore del Forum Nazionale Terzo Settore.

Le iscrizioni per la partecipazione si possono effettuare al seguente link stream.lifesizecloud.com.

Il programma completo è disponibile al seguente link>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

18 Settembre 2025

Premio Letterario Energheia 2025

Consegnate a 14 giovani finalisti le gift card per l’acquisto di libri messe a disposizione da Fondazione con il Sud e Con Magazine

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito