Quello che rimane. L’arte della libertà in mostra a Palazzo Branciforte

PALERMO - 28 Febbraio 2020

Venerdì 28 febbraio a partire dalle ore 18:30, presso gli spazi di Palazzo Branciforte a Palermo, si terrà l’inaugurazione della mostra “Quello che rimane”, ideata da Loredana Longo come risultato finale del progetto L’arte della libertà, tenutosi all’interno della Casa di Reclusione Calogero di Bona – Ucciardone di Palermo e curato da Elisa Fulco e da Antonio Leone.

La mostra, attraverso scritte, disegni e oggetti, unisce mondi diversi,  raccontando il modello partecipativo che ha permesso a trenta persone tra detenuti, operatori penitenziari, operatori socio – sanitari e operatori culturali, di sperimentare e produrre insieme un ciclo di opere in occasione dei workshop con l’artista e la supervisione scientifica dello psichiatra dell’ASP,  Sergio Paderi . Una riflessione corale sul tema della libertà e della reclusione, del tempo come personale unità di misura, e della creatività come forma residuale di libertà e via di fuga da spazi chiusi e da pensieri limitanti.

Il progetto L’arte della libertà è cofinanziato dalla Fondazione CON IL SUD  con la Fondazione Sicilia.

Maggiori informazioni sul blog del progetto su Esperienze con il Sud>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK