R.E.T.I. – Rifiuti ed Ecologia per il Territorio e l’Inclusione

LECCE - 08 Maggio 2013

Mercoledì 8 maggio si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto R.E.T.I. – Rifiuti ed Ecologia per il Territorio e l’Inclusione, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e ideato e realizzato da 7 associazioni salentine coordinate da CulturAmbiente onlus. Protagonisti dell'iniziativa 100 bambini della sede distaccata di via Carrara dell'Istituto comprensivo “Stomeo Zimbalo” di Lecce chiamati a scoprire come si gestiscono i rifiuti, capirne le problematiche e realizzare modelli e azioni concrete di riutilizzo.

Parteciperanno all'incontro rappresentanti delle istituzioni locali e esperti.

Ospite d'eccezione di questo speciale percorso all'insegna della valorizzazione del rifiuto “Vera la Compostiera”, un macchinario unico in Puglia per la trasformazione del rifiuto umido in prezioso compost utilizzato per concimare l'orto didattico curato dagli stessi bambini. Per le sue caratteristiche di innovazione tecnologica, il processo di rivalutazione del rifiuto attivato dal macchinario viene seguito dai ricercatori di Enea – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.

http://www.esperienzeconilsud.it/reti/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK