Raccontiamo il bene

ROMA - 24 Novembre 2023

Il 24 novembre nella sede di Libera di Roma, di via Stamira 5/7, a partire dalle 14:30 l’evento “Raccontiamo il bene”, vedrà le associazioni, i soggetti gestori dei beni e la cittadinanza confrontarsi attorno al tema dei beni confiscati.

Il programma prevede due sessioni. Nella prima, animata da rappresentanti dei soggetti gestori e del Terzo Settore in generale, sarà presentato il documento frutto proprio del confronto che Libera ha ulteriormente rafforzato negli ultimi mesi con le tante realtà sociali che gestiscono beni confiscati, dal nord al sud del Paese.

Nella seconda, che vedrà la partecipazione del Presidente di Fondazione Con il Sud Stefano Consiglio, i contenuti del documento saranno sottoposti ai rappresentanti delle Istituzioni a vario titolo coinvolte nella filiera che dal sequestro porta al riutilizzo pubblico e sociale. Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Libera, don Luigi Ciotti.

Tutte le info sul sito di Libera.

beni confiscati