Rapporto sulle condizioni di vita e di lavoro dei braccianti stranieri nella Piana di Gioia Tauro

SAN FERDINANDO (RC) - 15 Maggio 2019

Mercoledì 15 maggio alle ore 10:00, nella Sala Consiliare del comune di San Ferdinando (RC), i volontari di Medici per i Diritti Umani terranno una conferenza stampa per presentare i dati sulle condizioni di vita, di salute e di lavoro dei lavoratori agricoli stranieri della Piana di Gioia Tauro, raccolti grazie all’impiego di una clinica mobile attiva sul territorio.

Oltre ai team di MEDU e A Buon Diritto sono stati invitati ad intervenire il sindaco del Comune di San Ferdinando, il Prefetto di Reggio Calabria, la Segretaria Generale della Cgil di Gioia Tauro, l’Assessore al lavoro e welfare della Regione Calabria e un Rappresentante del Comitato per il riutilizzo e il recupero delle case vuote nella Piana di Gioia Tauro.

La clinica mobile, che provvede assistenza sanitaria e legale e servizi di inserimento socio-lavorativo a beneficio dei lavoratori agricoli stranieri, è impiegata dal 2014 da Medici per i Diritti Umani nell’ambito del progetto Terragiusta, promosso da MEDU e dai suoi partner. Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, Open Society Foundations; SDF – Sanità di Frontiera; UBI  Banca.

Link all’evento >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

ROMA - 20 Giugno 2019

Aggiornamento sui bandi

Beni confiscati, inserimento lavorativo dei detenuti e lotta al cambiamento climatico: i dati di partecipazione ai bandi recentemente chiusi.

ROMA - 19 Giugno 2019

Giovani & Futuro Comune: imprenditoria in Calabria

Presentate le 5 idee vincitrici di Giovani & Futuro Comune. Un percorso di progettazione partecipata, che ha permesso ai giovani calabresi di realizzare le loro idee imprenditoriali.

ROMA - 18 Giugno 2019

Giovani e Futuro Comune

Mercoledì 19 a Roma, la presentazione dei risultati e il lancio di una campagna di crowdfunding per la valorizzazione del progetto per l'imprenditorialità giovanile.

ROMA - 4 Giugno 2019

Sviluppo sostenibile: una summer school

Dal 9 al 20 settembre a Siena, torna l'appuntamento con la summer school di ASviS per una formazione di alto profilo sui temi della sostenibilità.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK