Rapporto sulle condizioni di vita e di lavoro dei braccianti stranieri nella Piana di Gioia Tauro

SAN FERDINANDO (RC) - 15 Maggio 2019

Mercoledì 15 maggio alle ore 10:00, nella Sala Consiliare del comune di San Ferdinando (RC), i volontari di Medici per i Diritti Umani terranno una conferenza stampa per presentare i dati sulle condizioni di vita, di salute e di lavoro dei lavoratori agricoli stranieri della Piana di Gioia Tauro, raccolti grazie all’impiego di una clinica mobile attiva sul territorio.

Oltre ai team di MEDU e A Buon Diritto sono stati invitati ad intervenire il sindaco del Comune di San Ferdinando, il Prefetto di Reggio Calabria, la Segretaria Generale della Cgil di Gioia Tauro, l’Assessore al lavoro e welfare della Regione Calabria e un Rappresentante del Comitato per il riutilizzo e il recupero delle case vuote nella Piana di Gioia Tauro.

La clinica mobile, che provvede assistenza sanitaria e legale e servizi di inserimento socio-lavorativo a beneficio dei lavoratori agricoli stranieri, è impiegata dal 2014 da Medici per i Diritti Umani nell’ambito del progetto Terragiusta, promosso da MEDU e dai suoi partner. Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, Open Society Foundations; SDF – Sanità di Frontiera; UBI  Banca.

Link all’evento >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 24 Maggio 2019

Chiusura uffici 31 maggio

Il pomeriggio di venerdì 31 maggio gli uffici della Fondazione saranno chiusi.

21 Maggio 2019

Brains to South: ecco i selezionati

14 progetti sono stati selezionati della quinta edizione del bando sul capitale umano ad alta qualificazione Brains to South, promosso da Fondazione CON IL SUD con l’obiettivo di “attrarre” giovani scienziati nei centri di ricerca e nei dipartimenti universitari del meridione,

NAPOLI - 10 Maggio 2019

Quartieri spagnoli: accordo per la rigenerazione

L'Ambasciata di Spagna ha siglato un accordo con la Fondazione Foqus per la rigenerazione dei Quartieri Spagnoli. L'iniziativa rientra nel programma "La cultura è capitale", promosso in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD.

NAPOLI - 2 Maggio 2019

La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli

Il 6 maggio, l'Ambasciatore di Spagna sarà a FOQUS per sottoscrivere un Accordo di Collaborazione per la partecipazione della Spagna a progetti di sviluppo sociale e culturale nei Quartieri Spagnoli.

ROMA - 11 Aprile 2019

Bando “Terra di Lavoro Vero”

Un'iniziativa per valorizzare un terreno incolto confiscato alla camorra nel casertano. A disposizione 300 mila euro.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK