Ricuciamo insieme l’Italia – cerimonia di inaugurazione

PADOVA - 07 Febbraio 2020

Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio, Padova inaugura il suo anno da capitale del volontariato. Per tre giorni, la città veneta sarà riempita da migliaia di volontari, studenti e rappresentanti delle istituzioni all’insegna dello slogan “Ricuciamo insieme l’Italia”, che è anche il filo conduttore di tutti gli eventi in programma dal 7 febbraio e nei mesi futuri fino a tutto il 2021.

A dare il via ai lavori sarà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che presenzierà alla cerimonia di apertura prevista per venerdì 7 gennaio dalle ore 9:30 presso il Padiglione 8 della Fiera di Padova.

In un crescendo di storie, immagini e musica, verrà sottolineato il lungo cammino dell’Impegno civile in Italia, punto di partenza per le sfide dei prossimi anni. Saranno ricordati i testimoni significativi di questa storia, ma anche i volti e le esperienze di chi quotidianamente compie preziose azioni di “ordinario volontariato”. Uomini e donne di oggi ci accompagneranno nell’immaginare il futuro delle comunità che, insieme, vogliamo costruire. L’evento vuole essere una sorta di ideale “trampolino di lancio” affinché tutti ci sentiamo protagonisti del  cambiamento di cui siamo chiamati ad essere parte.

Conducono la mattinata l’attrice Lella Costa e Riccardo Bonacina, fondatore di Vita non profit. Sono previsti contributi artistici e numerosi interventi tra cui quello del presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo.

Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito dedicato www.padovaevcapital.it

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK