Riparte Crescere al Sud

CAGLIARI - 04 Aprile 2018

Mercoledì 4 aprile alle ore 17, presso la Sala Eventi della Mediateca del Mediterraneo a Cagliari, si terrà la presentazione della rete Crescere al Sud l’alleanza di associazioni che ha l’obiettivo di definire proposte concrete per il cambiamento reale della vita dei minori nel sud Italia.

La rete, promossa dalla Fondazione CON IL SUD, è nata nel 2011 a Napoli come progetto ed è diventata rete associativa a gennaio 2018. Un luogo d’incontro tra le diverse realtà, nazionali e locali, che hanno deciso di mettere in comune le proprie esperienze, buone pratiche e competenze. Coinvolge 65 organizzazioni del terzo settore localizzate nelle regioni della Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia e Sardegna che portano all’attenzione delle istituzioni la necessità di investire in politiche a favore dei minori e degli adolescenti del Mezzogiorno.

Maggiori informazioni sull’evento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK