Sblocchiamo le comunità energetiche

ROMA - 15 Novembre 2022

Martedì 15 novembre, a partire dalle ore 11:00, Legambiente, insieme alla Rete delle Comunità Energetiche Solidali, Kyoto Club, Free, Next, comuni, associazioni, imprese e enti aderenti scenderà in piazza a Roma – nei pressi del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) – per chiedere al nuovo Governo e Parlamento non solo di accelerare la conclusione dell’iter necessario per permettere in Italia lo sviluppo delle Comunità energetiche rinnovabili ma anche di adoperarsi per superare tutte le difficoltà  tecniche e burocratiche che impediscono lo sviluppo del vero potenziale ambientale, economico e sociale, oltre a quello strutturale per la rete elettrica in termini di alleggerimento.

L’appuntamento è in Via Cristoforo Colombo. Alla manifestazione aderisce anche la Fondazione CON IL SUD.

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

23 Novembre 2022

Premio letterario Energheia

La Fondazione e CON Magazine sostengono il premio. Buoni libri e recensione per i migliori 10 "brevissimi". Il premio scade il 7 giugno 2023.

10 Novembre 2022

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

25 Ottobre 2022

Chiusura uffici

Il 31 ottobre e il 1° novembre, gli uffici saranno chiusi.

30 Settembre 2022

Interruzione linee telefoniche

Giovedì 6 ottobre a partire dalle 17:00 non sarà possibile contattare telefonicamente gli uffici della Fondazione CON IL SUD.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito