“Se dicessimo la verità”, proiezione del documentario

CATANZARO - 16 Dicembre 2021

Giovedì 16 dicembre alle ore 9:00, presso l’Auditorium Casalinuovo a Catanzaro, ci sarà la proiezione del documentario “Se dicessimo la verità“, di Giulia Minoli ed Emanuela Giordano, nell’ambito Magna Graecia Experience. Un viaggio nella legalità, tra le voci di chi ha il coraggio di denunciare la ‘ndrangheta: i magistrati che indagano, gli insegnanti che si impegnano in prima persona, i giornalisti che nonostante le minacce non si tirano indietro, i parenti delle vittime che non gettano la spugna, gli imprenditori che denunciano, le associazioni e le imprese che si uniscono e propongono nuove forme di imprenditoria.

La proiezione sarà seguita da un incontro con Giulia Minoli, Giovanna Corsetto e con la presenza del testimone di giustizia Gaetano Saffioti.

Prima di diventare un documentario, prodotto da JMovie e Rai Cinema in associazione con Lux Vide, “Se dicessimo la verità” è stato un percorso teatrale, sostenuto negli anni anche dalla Fondazione CON IL SUD tramite il progetto “Il palcoscenico della legalità”.

Maggiori informazioni al seguente link >>

Guarda il trailer:

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito