Siamo fuori classe ..non fuori di testa

MARTINA FRANCA (TA) - 31 Maggio 2013

IL 31 maggio, presso la sede dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Martina Franca (Ta) dalle 8.30 alle 13,30, si terrà la giornata conclusiva del progetto "Fuori Classe", nato per supportare azioni positive contro la dispersione e mettere in connessione i giovani di ben tre realtà territoriali quali quelle di Martina Franca, Taranto e Fragagnano.

La strategia progettuale, finanziata dal Bando Educazione dei Giovani 2010 promosso dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con Enel Cuore Onlus, è stata una risposta coordinata e concreta del mondo delle istituzioni, della formazione, dell’istruzione e del terzo settore all’annoso problema della dispersione scolastica, piaga molto spesso minimizzata con numeri poco rispondenti ad un fenomeno più grande di quanto si pensi.

"Fuori Classe" si è occupato di  valorizzazione i tanti talenti nei minori della provincia di Taranto, provenienti da distretti e zone disagiate ma ricche di giovani vogliosi di rivincita e rinascita.
L’iniziativa è stata promossa dal CIOFS/Fp-Puglia in collaborazione con associazioni ed istituzioni scolastiche del territorio.

Le azioni progettuali sono andate dalla formazione al gioco, dalla recitazione all’accompagnamento allo studio, dalla manualità al coinvolgimento dei genitori e dei formatori.

Parteciperanno all'evento finale gli allievi delle scuole coinvolte e i fruitori dei tanti laboratori realizzati durante i due anni di progetto. Saranno inoltre presenti rappresentanti delle istituzioni locali e della Fondazione CON IL SUD.

Al termine della manifestazione verranno premiati gli allievi vincitori del concorso finale del progetto, che hanno contribuito alla realizzazione grafica della campagna di comunicazione dell’evento.

www.esperienzeconilsud.it/fuoriclasse/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK