Summer School di Avolab – Laboratorio di Economia Civile

MESSINA - 09 Settembre 2015

Mercoledì 9 settembre alle ore 18:30, presso il Parco Horcynus Orca di Capo Peloro (Me), si terrà il secondo incontro pubblico nell’ambito della IV edizione della Summer School di Avolab – Laboratorio di Economia Civile dedicata al tema “Sostenere lo sviluppo. Istituzioni e strumenti per un’economia civile”.

La scuola, rivolta principalmente ai giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni, si propone di offrire un quadro complessivo dello sviluppo economico come ecosistema territoriale, fornire ai partecipanti strumenti concreti e modelli operativi di sviluppo ed infine contribuire a diffondere la cultura dell’Economia Civile sul territorio, promuovendo forme di impresa reticolari e coinvolgendo amministratori locali, imprenditori, istituti bancari, e stakeholder.

Alla tavola rotonda su “L’economia civile come opportunità per i giovani e prospettiva per lo sviluppo del Mezzogiorno”, parteciperà il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo.

Info Summer School>>