Teverolaccio Rural Hub: presentazione del progetto

SUCCIVO (CE) - 31 Luglio 2021

Sabato 31 luglio alle ore 18:00, presso il Casale di Teverolaccio di Succivo (CE), ci sarà la presentazione  di “Teverolaccio Rural Hub“, un progetto sostenuto da Fondazione CON IL SUD nell’ambito del bando “Il Bene torna Comune”, grazie al quale beni dal valore storico-artistico e culturale in stato di abbandono o inutilizzati possono essere restituiti alla collettività.

All’incontro parteciperanno il presidente di Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo e l’assessore regionale all’Innovazione, Valeria Fascione.

L’inaugurazione degli spazi sarà accompagnata da un momento di confronto sul tema del cambiamento, declinato nell’ambito della sostenibilità e della riattivazione a fini sociali di immobili pubblici. Interverranno: Raoul Tiraboschi (Slow Food Italia), Edoardo Zanchini (Legambiente) e Patrizia Spigno (Slow Food Campania). La presentazione del progetto sarà a cura di Francesco Pascale (Terra Felix).

Al termine della presentazione, i partecipanti potranno fruire di una “versione ridotta” del Mercato della Terra del Teverolaccio (che era stato sospeso da marzo 2020) con la partecipazione dei produttori selezionati dalla Condotta Slow Food Agro Aversano Atellano.

Nel rispetto delle normative vigenti, per garantire il distanziamento, la partecipazione è su accredito.

Maggiori informazioni sull’incontro e sul progetto sono disponibili sul blog di Esperienze con il Sud >> esperienzeconilsud.it/teverolaccioruralhub/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Agosto 2021

Chiusura uffici

Dal 9 al 20 agosto, gli uffici della Fondazioe saranno chiusi per la pausa estiva.

29 Luglio 2021

Aggiornamento Bandi in corso

Disponibili su Chàiros la sezione finalità e risultati dei bandi per il contrasto della violenza di genere e per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri.

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK