Tra…mare incontri

AREZZO - 20 Ottobre 2014

Dal 20 al 31 ottobre si terrà la terza edizione del workshop internazionale "Tra mare…incontri: conflitto, sviluppo e innovazione 2014", presso Rondine Cittadella della pace, in provincia di Arezzo.

Grazie alla cooperazione tra l’Associazione Rondine e la Sardegna, resa possibile grazie al supporto della Fondazione CON IL SUD e del Banco di Sardegna, anche quest’anno 10 giovani sardi tra i 22 e i 30 anni avranno l'opportunità di interagire con ragazzi provenienti dai paesi della Sponda Sud del Mediterraneo.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire strumenti utili alla comprensione dei processi di cambiamento culturale, economico e politico nell'area, attraverso il dialogo pacifico fra le due sponde.

Info>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito