#UNLOCK_IT: LA TRE GIORNI DELLA FONDAZIONE MAGNA GRECIA PER COSTRUIRE INSIEME LA RIPARTENZA

09 Dicembre 2020

Da mercoledì 9  a venerdì 11 dicembre, in diretta streaming dal Palazzo dell’Informazione di ADNKRONOS, si terrà la seconda edizione di Sud e Futuri, il meeting annuale della Fondazione Magna Grecia dal titolo #Unlock_it. Il riferimento è all’Italia, alla necessità di sbloccarla ed è quindi al contempo un’esortazione e un obiettivo da raggiungere attraverso un ragionamento sinergico e condiviso su settori strategici come diritti, economia, risorse, futuro, sviluppo, legalità, emergenze.

Eccellenze della scienza mondiale, studiosi, grandi firme del giornalismo, magistrati, economisti, imprenditori e rappresentanti delle organizzazioni di categoria si confronteranno in panel e incontri per discutere del futuro che verrà.

L’intero evento sarà disponibile in live streaming sul sito e sulla pagina Facebook di AdnKronos, oltre che sui siti e sulle pagine Facebook di SUDeFUTURI magazine e Fondazione Magna Grecia.

Si parte il 9 dicembre alle ore 10:30 con un dibattito sulla “Scommessa della ripartenza”: l’inizio della riflessione collettiva sulle sfide che il futuro riserva e le strade per trasformarle in opportunità. Una chiave per l’#UNLOCK_ITALIA. A discuterne con il presidente della Fondazione Magna Grecia, Nino Foti ci saranno il presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, Adriano Giannola, presidente di Svimez, il giornalista e saggista Antonio Padellaro e la neo-rettrice dell’Università La Sapienza Antonella Polimeni, prima donna chiamata a guidare il prestigioso ateneo. Questa sessione, come quella successiva, sarà moderata dal giornalista Paolo Mieli.

Maggiori informazioni e programma completo della tre giorni sono disponibili sul sito sudefuturi-magazine.it/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito