Verso la Scuola EuroMediterranea di Economia etica, di Bellezza e di Pace

MESSINA - 26 Luglio 2017

Mercoledì 26 luglio alle ore 9:30, presso il Parco Horcynus Orca di Capo Peloro (Me), si terrà il seminario di studi “Verso… la Scuola EuroMediterranea di Economia etica, di Bellezza e di Pace” per presentare la nuova annualità dell’omonima scuola che si pone l’obiettivo di formare una classe dirigente pubblico-privata capace di sperimentare sui differenti territori del Sud del mondo nuovi paradigmi economico-sociali produttivi, inclusivi e giusti.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del Progetto Capacity, co-finanziato dalla Fondazione di Comunità di Messina, una delle cinque fondazioni di comunità nate nel Mezzogiorno con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del programma straordinario di riqualificazione delle periferie urbane.

All’incontro parteciperà anche il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo.

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK