“Verso Sud – Per unire il paese”, al Grand Hotel Irpinia l’incontro promosso dalle ACLI campane

MERCOGLIANO (AV) - 11 Gennaio 2020

“Verso Sud per unire il Paese” è il titolo dell’incontro organizzato dalle ACLI Campane per il giorno 11 gennaio alle ore 9.30 presso il Grand Hotel Irpinia di Mercogliano (AV). L’incontro tratterà il tema del rapporto tra eguaglianza e equità, il divario tra le due aree del Paese Nord e Sud ed il ruole delle ACLI nel mezzogiorno.

Prenderanno parte all’incontro attori del mondo istituzionale, no-profit e dirigenti del mondo Aclista Introdurrà i lavori Antonio Russo, segretario di presidenza nazionale Acli, seguiranno i saluti del Presidente delle Acli della Campania Filiberto Parente e del  Presidente delle Acli di  Avellino Domenico Sarno. Relazioneranno, Toni Ricciardi, Storico delle Migrazioni dell’Università di Ginevra, Giuseppe Acocella, Rettore dell’Università Giustino Fortunato, Doriana Buonavita, Segretaria Cisl Campania, Carlo Borgomeo, Fondazione Con il Sud. Concluderà i lavori Giuseppe Provenzano, Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale. L’incontro della mattina sarà moderato da  lavori Roberto Napoletano, direttore del Quotidiano del Sud.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK