18 Gennaio 2022

Martedì 18 gennaio alle ore 16:00, si terrà il webinar “Verso un accordo territoriale per l’inclusione socio-lavorativa di detenuti ed ex-detenuti“, organizzato dal progetto “Fuori – La vita oltre il carcere” per avviare un dialogo sulle tematiche legate all’attivazione di strumenti e metodologie concrete per favorire il reinserimento socio-lavorativo di detenuti ed ex detenuti.

L’obiettivo finale è la creazione di una rete territoriale formata da soggetti pubblici e privati per lo sviluppo di azioni integrate di inserimento lavorativo fuori dal carcere e a fine pena.

Il progetto “FUORI – La vita oltre il carcere” è promosso dalla cooperativa sociale L’Arcolaio in partenariato con associazioni ed enti del territorio ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Interverranno:
Giovanni Fiandaca, Garante per la tutela dei diritti fondamentali dei detenuti della Regione Sicilia
Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD
Rosetta D’Ursi, Coordinatrice Sportello Lavoro Carcere Torino e Ivrea
Aldo Tiralongo, Direttore della Casa Circondariale di Siracusa
Stefano Papa, direttore ULEPE Siracusa

Il webinar è aperto a tutti. I dettagli per accedere saranno comunicati prima dell’evento.
Aggiornamenti sul programma e maggiori informazioni sull’iniziativa e sul progetto sono disponibili sul blog di progetto su Esperienze con il Sud >> esperienzeconilsud.it/fuorilavitaoltreilcarcere/