Visita a un bene confiscato a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA - 25 Febbraio 2019

Lunedi 25 febbraio alle ore 11.00, alla presenza del Sindaco Metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo visiterà il bene confiscato ubicato a Reggio Calabria in Via Possidonea 53/a assegnato al consorzio Macramè ed alla cooperativa Soleinsieme socia del consorzio.

Durante la visita saranno illustrate le attività del laboratorio di sartoria, che si svolge al piano terra e rientra nell’ambito del progetto Soleinsieme Sartoria Sociale, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

A seguire sarà ufficializzato l’avvio del “cantiere” per completare i sovrastanti piani dell’immobile assegnati a Macramè al fine di renderli fruibili entro fine anno.

Sito della sartoria >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Il “Giardino Ritrovato”

L’inclusione sociale del caregiver nonché del proprio familiare ammalato non può che passare attraverso iniziative di aggregazione per sensibilizzare e coinvolgere la...

Progetto: Mai più soli