“Voci e suoni tra le mura” al Castello Carlo V di Lecce

LECCE - 22 Novembre 2025

Voci e suoni tra le mura” è il titolo della prima rassegna artistica ospitata dal Castello Carlo V di Lecce e organizzata dalla Direzione regionale Musei nazionali Puglia e dall’ATI “Open Castle”, che prende il via sabato 22 novembre, alle ore 20.30, all’interno della Torre Magistra, con il nuovo spettacolo “Divertissement” del violinista e compositore salentino Francesco Del Prete.

Ad affiancare la Direzione Musei Puglia nella gestione del Castello Carlo V è il progetto “Open Castle”, un’associazione temporanea di imprese composta da The Monuments People SCS ETS, Consorzio Sale della Terra, Cooperativa Socioculturale SCS, con il sostegno della Fondazione con il Sud e numerosi partner di progetto pubblici e privati.

Il progetto Open Castle nasce con l’obiettivo di valorizzare il Castello Carlo V attraverso strumenti e azioni capaci di rafforzare il dialogo con il territorio, affiancando le consuete attività di fruizione di questo straordinario luogo della cultura.

Per maggiori informazioni è possibile consultare questo link, possibile inoltre seguire il blog del progetto per futuri eventi.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Dall’abbandono al traguardo: il riscatto dell’Agro Atellano su due ruote. Arriva alla VIII edizione la “Rando Atella” organizzata dal gruppo ciclistico Hard...

Progetto: Atella in Bici