Eventi di volontariato

POTENZA - 22 Aprile 2012

Giornate ricche di appuntamenti per il volontariato lucano.

Domenica 22 aprile a Tito (Pz), il Centro per la Creatività “Cecilia” ospiterà l’incontro “Il volontariato contro tempo” dedicato ai temi della promozione, delle capacità progettuali, dei processi partecipativi delle associazioni di volontari della provincia di Potenza. L’iniziativa è promossa dalle reti di volontariato lucano Rete Volontariato del Vulture, Progetto Ermes dell’Agri-Sauro, Territorio & Futuro del Marmo Melandro, Amerete di Potenza e U’vicinanzo del Lagonegrese, queste ultime sostenute dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito della promozione di programmi e reti di volontariato nel Mezzogiorno.

Lunedì 23 aprile, invece, si svolgerà a Matera – presso la sala incontro del centro “La Tenda” in Via Cappuccini n. 15 – un seminario sull’economia solidale dal titolo “Fondazioni di comunità e Green Economy”, secondo di una serie di incontri finalizzati alla costituzione di un Sistema Economico Solidale sul territorio potentino. Relatore del seminario sarà il prof. Gaetano Giunta, Presidente della Fondazione di Comunità di Messina – nata nel 2010 con il sostegno della Fondazione CON IL SUD – ed ideatore del “Distretto Sociale Evoluto”, sistema innovativo che unisce green economy, sviluppo di economia sociale e solidale, ricerca scientifica e tecnologica, reinserimento sociale di soggetti svantaggiati.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese