Progetto Frecciazzurra

NAPOLI - 06 Luglio 2017

Giovedì 6 luglio alle ore 11, presso la stazione della metropolitana Gianturco a Napoli, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione per i ragazzi che hanno preso parte a “Freccia Azzurra”, il progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli e Ministero di Giustizia – Dipartimento per la Giustizia minorile, Rossopomodoro, I Bar Academy e Rete ferroviaria italiana-RFI (gruppo FS).

I corsi per barman, barista e pizzaiolo si sono svolti negli spazi rinnovati e arredati con il sostegno della Fondazione BNL, Fondazione Terzo Pilastro e Fondazione CON IL SUD e sono stati realizzati con l’obiettivo di formare lavoratori nel ramo food & beverage di eccellenza.

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito