Tu non conosci il Sud

MATERA - 28 Novembre 2015

Sabato 28 e domenica 29, presso Casa Cava a Matera, si terrà la seconda edizione del progetto culturale itinerante “Tu non conosci il Sud”, prodotto dall’Associazione Veluvre – Visioni Culturali con la direzione artistica del giornalista Oscar Iarussi.

Durante la manifestazione sarà presentata l'esposizione "The journey: dai sassi di Matera ai sassi della luna" ideata da Streamcolors (Giacomo Giannella e Giuliana Geronimo). La mostra, promossa in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD, è ispirata alla vita di Rocco Petrone, figlio di emigranti lucani negli Usa e direttore del leggendario Programma Apollo che nel 1969 portò l’uomo sulla luna.

La rassegna è patrocinata dalla Fondazione CON IL SUD, MIBACT, Comune di Matera, Fondazione Basilicata-Matera 2019 e Fondazione Adriano Olivetti.

Info>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito