Rete a Sud

REGGIO CALABRIA - 19 Maggio 2015

Martedì 19 maggio alle ore 10:30, presso il salone “Federica Monteleone” del Consiglio Regionale della Calabria a Reggio Calabria, si terrà l’evento di apertura e presentazione del progetto “Rete a Sud”, promosso da Anolf Nazionale in partenariato con le Anolf regionali e associazioni locali.

L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD, intende potenziare, estendere e sviluppare il modello organizzativo della rete degli sportelli Anolf al Sud per favorire l’integrazione culturale e sociale dei migranti.

All’evento parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali, del progetto e il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo.

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

18 Settembre 2025

Premio Letterario Energheia 2025

Consegnate a 14 giovani finalisti le gift card per l’acquisto di libri messe a disposizione da Fondazione con il Sud e Con Magazine

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito