Presentazione progetto “Non più Leonia”

SAN SALVATORE TELESINO (BN) - 10 Luglio 2014

Giovedì 10 luglio alle ore 18.30, presso l'abbazia benedettina del Santo Salvatore in via Bagni, a San Salvatore Telesino, si accenderanno i riflettori su “Non più Leonia”, il progetto che mira ad intervenire in maniera innovativa nel ciclo dei rifiuti sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Un evento di presentazione, aperto alla cittadinanza e alla stampa, in compagnia di alcuni degli ideatori dell’iniziativa. Parteciperanno, inoltre, rappresentanti delle istituzioni locali.

L’obiettivo principale di questo progetto – il cui nome si ispira al racconto di Italo Calvino che narra di una città fantastica, la cui opulenza si misura dalle cose che ogni giorno vengono buttate per far posto alle nuove – è la fondazione di un “Parco del Riuso”.

Attraverso una serie di attività educative, formative e di laboratorio, che vedranno esperti del settore collaborare con aziende, artigiani locali  e scuole del territorio, si intende lavorare sui materiali di scarto, che verranno raccolti e rigenerati nella prospettiva di un percorso di diminuzione della produzione di rifiuti.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito