Aiutamundi

GIOIOSA JONICA (RC) - 11 Gennaio 2013

Nell'ambito del progetto di sviluppo locale AIUTAMUNDI, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, il Gruppo Cooperativo GOEL annuncia l´inaugurazione del circuito commerciale senza l'uso di denaro contante, che si terrà l´11 gennaio alle ore16.00 a Gioiosa Jonica (RC) in piazza Vittorio Veneto.

L’evento presenterà e illustrerà AIUTAMUNDI, anche grazie a due brevi intermezzi teatrali. Interverranno tra gli altri Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione e Vincenzo Linarello, presidente del Gruppo Cooperativo GOEL.

Per far conoscere alcune delle imprese e dei professionisti locali che hanno già aderito ad AIUTAMUNDI verranno distribuiti 400 buoni acquisto del valore di 25 euro ciascuno: 300 durante l'evento e altri 100 ai primi 100 che si aderiranno nei giorni seguenti.

Il progetto AIUTAMUNDI nasce in risposta all’evidente paradosso che caratterizza la Locride: da un lato un gran numero di disoccupati e di aziende in difficoltà, dall’altro tanti bisogni insoddisfatti per mancanza di liquidità economica. Per superare questo paradosso il Gruppo Cooperativo GOEL avvierà la sperimentazione di un circuito economico che faccia a meno del denaro contante, dove persone, famiglie e imprese potranno comprare servizi e prodotti dando a loro volta altri servizi e prodotti. Tutto verrà valorizzato in euro e scambiato alle normali condizioni di mercato.

Ad AIUTAMUNDI possono aderire persone singole, famiglie, professionisti e imprese.

Info e adesioni:
info@aiutamundi.com
www.aiutamundi.com
telefono 0964.419191

Blog progetto >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito