Incanto di donne

NAPOLI - 02 Dicembre 2012

Nell'ambito del programma di volontariato "No-di-Donne", domenica 2 dicembre alle 18 si terrà a Napoli, presso la Basilica di San Giovanni Maggiore, "Incanto di Donne", reading di autori teatrali che vedrà protagonista l'attrice Isa Danieli.

Con il ricavato della serata si aiuteranno mamme che non possono allattare al seno e che non dispongono di un reddito sufficiente per garantire le necessità nutritive dei propri bambini.

"No-di-Donne" è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall'Associazione Spazio Donna Onlus in collaborazione con associazioni e organizzazioni del territorio. Obiettivo del programma di volontariato è la presa in carico di situazioni di disagio sociale – con particolare attenzione alle donne – il collegamento dei servizi offerti dalle diverse organizzazioni coinvolte nell'iniziativa, la formazione di operatori e nuovi volontari, il coinvolgimento e la sensibilizzazione della cittadinanza attraverso eventi culturali.

 

 

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito