Formazione FQTS: online il calendario dei corsi

14 Luglio 2025

È disponibile il Catalogo della formazione 2025-2026 del progetto FQTS – Formazione Quadri del Terzo Settore, come parte integrante del Piano dell’Offerta Formativa. Il catalogo è una risorsa fondamentale per orientarsi tra i percorsi formativi proposti, pensati per rafforzare le competenze delle leadership del Terzo Settore, con particolare attenzione alle realtà del Mezzogiorno.

Il catalogo raccoglie 12 percorsi formativi rivolti a dirigenti e quadri del Terzo settore del Sud Italia, con l’obiettivo di potenziare le competenze, rafforzare il ruolo delle organizzazioni e rispondere alle sfide più attuali. I corsi proposti alternano formazione a distanza e in presenza e attraverso metodologie innovative e inclusive, sono pensati per favorire l’apprendimento continuo, il confronto tra pari e l’applicazione pratica delle conoscenze acquisite nei contesti locali. Ogni percorso è pensato per rispondere a bisogni specifici delle organizzazioni di Terzo settore, accompagnandole in processi di crescita, innovazione e valorizzazione delle esperienze.

Insieme al catalogo, è stato pubblicato anche il calendario della formazione annuale suddiviso per mesi per consentite una pianificazione più puntuale e flessibile. Il dettaglio è disponibile qui.

FQTS è promosso da Forum Terzo SettoreCSVnet e realizzato con il sostegno della Fondazione Con il Sud.

Per conoscere i percorsi disponibili, il calendario e le modalità di iscrizione, visitare il sito fqts.org>>

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese