Posizioni aperte

ROMA - 27 Ottobre 2015

La Fondazione CON IL SUD ricerca un collaboratore da inserire con contratto a tempo determinato nell’area Attività Istituzionali.

La persona selezionata collaborerà ai processi di istruttoria e monitoraggio dei progetti, con particolare riferimento alle seguenti attività:

• supporto informativo alle organizzazioni partecipanti alle iniziative promosse dalla Fondazione CON IL SUD (assistenza telefonica in fase di presentazione delle candidature e rendicontazione degli interventi);
• supporto al processo di istruttoria delle richieste di contributo (verifiche documentali, predisposizione reportistica);
• supporto ai processi di monitoraggio delle iniziative sostenute (sistematizzazione e verifica contabile dei documenti di rendicontazione, raccolta e sistematizzazione della reportistica).

Il candidato ideale ha preferibilmente le seguenti caratteristiche:

1. età non superiore ai 30 anni;
2. formazione in discipline economiche (laurea triennale);
3. ottima padronanza dei principali applicativi per la gestione di fogli di calcolo e database;
4. competenze ed esperienze pregresse in rendicontazione, gestione contabile e finanziaria;
5. competenze ed esperienze pregresse in progettazione sociale (PCM, budget,…).

Saranno, inoltre, valutati positivamente l’attitudine al problem solving, la capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi, pregresse esperienze in enti di erogazione e del terzo settore o in attività di volontariato.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae (comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03), corredato di lettera di presentazione, e l’elenco degli esami sostenuti (con relativa votazione, al seguente indirizzo e-mail: risorseumane@fondazioneconilsud.it.

Le candidature potranno essere inviate fino al 13 novembre 2015.