Something Bright

Luogo: Trani (BT)

Contributo: € 25.000

Descrizione:

Attraverso il progetto, l’associazione si propone di utilizzare l’arte quale strumento per conferire bellezza al pianeta che ci ospita e sensibilizzare su temi quali inquinamento, bullismo, guerra, povertà, razzismo, illegalità, che invece privano la terra della sua dignità. Il progetto mira a formare soggetti svantaggiati, soprattutto giovani, attraverso laboratori/workshop e spettacoli. L’associazione si propone di portare la propria esperienza artistica all’interno di scuole e centri aggregativi, al fine di sensibilizzare, attraverso la musica, la danza, il cinema, la fotografia, le coscienze di coloro che prenderanno parte alle iniziative proposte.

Soggetto responsabile: MEDISON ASSOCIAZIONE CULTURALE

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35

Altre News

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese