La vita non è un gioco, ma…

Ambito: Volontariato

Luogo: Avellino

Contributo: € 59.000

Descrizione:

L’obiettivo del programma è quello di migliorare la qualità della vita dei bambini ospedalizzati aiutandoli ad affrontare con serenità il contesto ospedaliero e la malattia. Saranno realizzati interventi di clownterapia e laboratori ludico-ricreativi presso lo spazio ludoteca dell’ospedale, favorita la gestione di emergenze di trasporto ospedaliero e garantito supporto alle famiglie, soprattutto in riferimento al superamento delle barriere linguistiche e culturali. Nel corso del programma verranno inoltre attivati interventi a favore dei genitori del bambino allo scopo di alleviare l’ansia creata dalla terapia e il senso di impotenza derivante dalla gravità della situazione.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO L’ISOLA CHE C’È

Rete:

ASS. DI VOLONT. LA TALPA E LA GIRAFFA
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONE SORRISO ONLUS
ASSOCIAZIONE SOCCORSO VOLONTARI “OST. RITA GAGLIARDI”
CENTRO SOCIALE EMIGRATI ED IMMIGRATI

Altre News

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese