La vita non è un gioco, ma…

Ambito: Volontariato

Luogo: Avellino

Contributo: € 59.000

Descrizione:

L’obiettivo del programma è quello di migliorare la qualità della vita dei bambini ospedalizzati aiutandoli ad affrontare con serenità il contesto ospedaliero e la malattia. Saranno realizzati interventi di clownterapia e laboratori ludico-ricreativi presso lo spazio ludoteca dell’ospedale, favorita la gestione di emergenze di trasporto ospedaliero e garantito supporto alle famiglie, soprattutto in riferimento al superamento delle barriere linguistiche e culturali. Nel corso del programma verranno inoltre attivati interventi a favore dei genitori del bambino allo scopo di alleviare l’ansia creata dalla terapia e il senso di impotenza derivante dalla gravità della situazione.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO L’ISOLA CHE C’È

Rete:

ASS. DI VOLONT. LA TALPA E LA GIRAFFA
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONE SORRISO ONLUS
ASSOCIAZIONE SOCCORSO VOLONTARI “OST. RITA GAGLIARDI”
CENTRO SOCIALE EMIGRATI ED IMMIGRATI

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti