A carte scoperte, due giorni di seminari

CATANZARO - 27 Ottobre 2022

Giovedì 27 e venerdì 28 ottobre, nella sala convegni del Museo MUSMI, in via Cortese a Catanzaro, si terrà l’evento dal titolo “A carte scoperte: cause del disturbo del gioco d’azzardo e terapie”.  Una due giorni di seminari, a cui hanno aderito i servizi pubblici per le dipendenze patologiche del Sistema Sanitario Nazionale, Ser.d, delle province coinvolte da progetto, che varrà 16 crediti formativi agli assistenti sociali presenti.

All’evento porteranno la loro testimonianza in qualità di relatori anche i professionisti che sono attualmente impegnati nella gestione dei servizi dei Centri Specializzati GAP,  aperti nell’ambito del percorso progettuale, e che appartengono al Centro calabrese di solidarietà, ente capofila di “A Carte scoperte”, e ai soggetti partner: la Cooperativa Sociale Agorà Kroton Onlus; , il Centro di Accoglienza “L’Ulivo”, il centro di solidarietà “Il Delfino”, la cooperativa “Exodus Calabria”e la Cooperativa “La Casa del Sole”.

I seminari sono promossi nell’ambito del progetto “A Carte Scoperte”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, che mira al contrasto e alla prevenzione della ludopatia nelle province di Catanzaro, Cosenza, Crotone e Reggio Calabria.

Maggiori informazioni sull’evento e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud>> esperienzeconilsud.it/acartescoperte/