A TORINO, CON IL SUD

TORINO - 29 Settembre 2012

Seconda giornata della manifestazione "A TORINO, CON IL SUD", promossa dalla Fondazione CON IL SUD in occasione del suo sesto anniversario.

In mattinata, l'incontro con le principali istituzioni nazionali, del Mezzogiorno e torinesi, le fondazioni bancarie e le rappresentanze del terzo settore, per discutere e raccontare le buone pratiche che si sono sviluppate al Sud che possono contaminare il Nord, superando lo stereotipo dello sviluppo a senso unico e i’idea di una Italia a doppia velocità.

A seguire seminari sul welfare di comunità, sui civic media, sull’economia civile e le esperienze nel sociale del Paese. 

In programma, inoltre, “Torino creola”, una ‘passeggiata’ urbana aperta ai cittadini e alle realtà sociali torinesi e non, nei luoghi di vecchia e nuova immigrazione, per condividere esperienze e testimonianze, con un’attenzione alle contaminazioni culturali che stanno ridisegnando il volto della città.

Nel corso della giornata saranno attivati laboratori di eco design, di artigianato e di cucina; spettacoli teatrali, installazioni e musica a cura delle associazioni e dei ragazzi coinvolti dai progetti sostenuti dalla Fondazione al Sud.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK